Lavoriamo con Scratch

Le classi 4^C e 4^D si sono avvicinate al coding imparando a usare Scratch.

Scratch è un linguaggio di programmazione che consente di elaborare storie interattive, giochi, animazioni, arte e musica. Inoltre permette di condividere i progetti con altri utenti del web.

L'idea di questo linguaggio è che anche i bambini o le persone inesperte di linguaggi di programmazione possono imparare importanti concetti di calcolo matematico, a ragionare in modo sistematico, a pensare in modo creativo e anche a lavorare partecipativamente.

Scratch è caratterizzato da una programmazione con blocchi di costruzione (blocchi grafici) creati per adattarsi l'un l'altro, ma solo se inseriti in una corretta successione, in questo modo si evitano inesattezze nella sintassi.

Guarda i prodotti del nostro lavoro.

Alisa e Loris

https://scratch.mit.edu/projects/100788244/

Carolina e Alice Lazzarini

https://scratch.mit.edu/projects/100561786/

Chiara e Beatrice

https://scratch.mit.edu/projects/100789885/

Emma e Mariam

https://scratch.mit.edu/projects/100790982/

Eraldo e Sebastiano

https://scratch.mit.edu/projects/100792994/

Greta e Carolina

https://scratch.mit.edu/projects/100793542/

Greta e Giorgia

https://scratch.mit.edu/projects/100794105/

Luca S. e Chiara C.

https://scratch.mit.edu/projects/100794866/

Federica e Kristel

https://scratch.mit.edu/projects/100795407/

Lorenzo e Emma

https://scratch.mit.edu/projects/100795987/

Matteo e Luca M.

https://scratch.mit.edu/projects/100796615/

Il pinguino salterino

https://scratch.mit.edu/projects/100799001/

STORIE DI IMMAGINI

Gli alieni seminano il terrore

https://scratch.mit.edu/projects/100800003/

La vera storia del passato

https://scratch.mit.edu/projects/100800715/

 

Il sito utilizza cookie, anche di terze parti. L’informativa estesa permette di capire come scegliere i cookie da autorizzare o come negarne il consenso.

Continuando a navigare su questo sito, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo