Scuola Primaria di Agnadello "G.Riboni"

RESPONSABILE DI SEDE: ins. Maria Zambelli

Primaria di Agnadello

Piazza dello Studente - 26020 Agnadello (CR)

Visualizza la mappa!

Scuola Primaria di Agnadello “Gigi Riboni”

Chi è Gigi Riboni?

Pierluigi Riboni, conosciuto da tutti come Gigi, (Agnadello 22 giugno 1960-            29 ottobre 2011) ordinato diacono permanente nel 1994, è stato il responsabile dell’Oratorio di Arzago d’Adda ma, fin da ragazzo, ha sempre collaborato costruttivamente con la sua  parrocchia d’origine impegnandosi in  diverse attività : catechista, direttore della corale, chitarrista,  cuoco durante i campeggi e i momenti conviviali organizzati dalla comunità, regista e autore di spettacoli teatrali, musicals e varie iniziative per giovani e bambini. Per molti anni è stato un apprezzatissimo insegnante di religione presso le Scuole Primarie di Inzago, Arzago d’Adda e di Agnadello, operando con gratuità e concretezza, spendendo le energie per realizzare progetti dettati dalla sua grande umanità e dalla sua straordinaria passione educativa, coinvolgendo armonicamente alunni e docenti. Un diacono maestro che ha dedicato tutta la vita alla sua missione ecclesiastica, alla scuola e ai ragazzi, senza chiedere nulla in cambio.

I NOSTRI CONTATTI

tel. 0373/93481

RICEVIMENTO DOCENTI

Consulta il ricevimento docenti nell'area genitori della scuola!